Elenco Professionisti



Leggi il Documento programmatico e il Piano del Consorzio per il #Rilancio

Con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 17 in data 07/05/2020, il Consorzio ha approvato il 'Piano di Sostegno e Rilancio dell'Economia Territoriale modenese (Emergenza Covid-19)', ove vengono elencati 11 temi su cui dovrà soffermarsi, nel biennio 2020-21, l’attività del Consorzio per definire una valida collaborazione con i Comuni consorziati, utile a fornire loro un aiuto concreto per rendere più efficace la ripresa economico-sociale post emergenza da Covid-19.

Conseguentemente, il Consorzio ha la necessità di istituire un Elenco di Professionisti con esperienza e competenze adeguate all'affidamento dei servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria e altri servizi tecnico-amministrativi di importo inferiore a Euro 100.000,00.

Atti generali e aggiornamenti

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE ELENCO PROFESSIONISTI

Si avvertono i Professionisti interessati che le domande di iscrizione all’Elenco potranno essere inviate all’indirizzo PEC del Consorzio (cap.modena@pec.it) solo a partire dal 15 giugno 2020.

Documenti e Allegati per Elenco Professionisti

Allegato 1

Allegato 2

Allegato 3

Allegato 4


La formazione del suddetto elenco non rappresenta in sé procedura concorsuale e non garantisce né costituisce diritto all'affidamento di incarichi, trattandosi di mero elenco dei soggetti astrattamente idonei a ricevere incarichi di cui all'oggetto e la cui effettiva idoneità verrà poi verificata in concreto in relazione agli ulteriori requisiti ex art. 83 D.Lgs. 50/2016, richiesti in relazione alla singola procedura di affidamento e in connessione con la prestazione da rendere.

Resta inoltre ferma la facoltà del Consorzio di non ricorrere agli operatori economici iscritti nell'Elenco nelle seguenti ipotesi:
- quando si tratti di prestazioni che per la loro peculiarità tecnica o qualitativa, o per il grado di specializzazione e/o organizzazione richiesta, non ne rendano possibile l'utilizzazione;
- quando si tratti di affidamenti che abbiano per oggetto categorie di prestazioni professionali differenti da quello oggetto dell'Elenco Professionisti;
- per affidamenti di importo, al netto dell'IVA e accessori, inferiore ad Euro 5.000,00.


Precisazioni

Precisazione Periti Industriali

Affidamento progettazioni fattibilità infrastrutture previste dal Pums del Comune di Modena


Determinazione del Direttore Generale n. 110 dell'11/10/2022:Incarico per la redazione del progetto di fattibilità tecnico ed economico relativo all'intervento di ampliamento della ZTL di Modena con revisione della disciplina circolatoria e contestuale rimodulazione del Piano della Sosta, incluso nel piano urbano mobilità sostenibile - PUMS 2030 - del Comune di Modena – Aggiudicazione (NET ENGINEERING Srl)

Determinazione del Direttore Generale n. 109 dell'11/10/2022:Incarico per la redazione del piano di monitoraggio PUMS 2030 del Comune di Modena – Primo biennio, incluso nel piano urbano mobilità sostenibile - PUMS 2030 - del Comune di Modena – Aggiudicazione (REDAS ENGINEERING Srl)

Determinazione del Direttore Generale n. 108 dell'11/10/2022: Incarico per la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo ai piani di spostamento casa-lavoro di area negli ambiti industriali pilota: Torrazzi, Modena Nord ed Emilia Ovest, incluso nel piano urbano mobilità sostenibile - PUMS 2030 - del Comune di Modena – Aggiudicazione (SINLOC SpA)

Determinazione del Direttore Generale n. 107 del 4/10/2022: Incarico per la redazione del progetto di fattibilità tecnico ed economico relativo all'intervento rete ciclabile primaria - progetto di qualificazione e riconoscibilità delle principali direttrici ciclabili e linee complementari, incluso nel piano urbano mobilità sostenibile - PUMS 2030 - del Comune di Modena – Aggiudicazione (CITTA' DELLA CULTURA/CULTURA DELLA CITTA' Scarl)

Determinazione del Direttore Generale n. 106 del 4/10/2022: Incarico per la redazione del progetto di fattibilità tecnico ed economico relativo al piano della mobilità per gli spostamenti casa-scuola, per la transizione della città di Modena verso un modello a maggiore sostenibilità, incluso nel piano urbano mobilità sostenibile - PUMS 2030 - del Comune di Modena – Aggiudicazione (STUDIO BRADASCHIA Srl)

Determinazione del Direttore Generale n. 101 del 29/09/2022: Incarico per la redazione del progetto di fattibilità tecnico ed economico per all'intervento di miglioramento della sicurezza stradale - progetto di due rotatorie Cucchiara/Jacopo Da Porto e Cucchiara/Monastero, incluso nel piano urbano mobilità sostenibile - PUMS 2030 - del Comune di Modena – Aggiudicazione a Raggruppamento Temporaneo tra Professionisti con Capogruppo Mandataria l'arch. Chiara Ferrari

AVVISO DI AGGIUDICAZIONE - Procedura negoziata per l'affidamento delle progettazioni di fattibilità delle infrastrutture previste dal PUMS di Modena, approvato e finanziato con Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti N. 215 in data 19 maggio 2021 - Terza tranche di ulteriori cinque progetti di fattibilità

Determinazione del Direttore Generale n. 97 del 12/09/2022: Incarico per la redazione del progetto di fattibilità tecnico ed economico per la rifunzionalizzazione e il completamento dell'infrastruttura ciclabile e pedonale lungo Viale Amendola (nel tratto compreso tra Via Giardini e Viale Buon Pastore), Viale Don Minzoni e Viale Gobetti, incluso nel piano urbano mobilità sostenibile - PUMS 2030 - del Comune di Modena – Aggiudicazione (STUDIO ZERO ASSOCIATI)

Determinazione del Direttore Generale n. 93 del 1/09/2022: Incarico per la redazione del progetto di fattibilità tecnico ed economico relativo alla realizzazione di una nuova infrastruttura ciclabile e pedonale, lungo Via Vignolese, nel tratto compreso tra Via Del Diamante e l'abitato di San Damaso, incluso nel piano urbano mobilità sostenibile - PUMS 2030 - del Comune di Modena – Aggiudicazione (Ingegna Srl)

Determinazione del Direttore Generale n. 92 del 1/09/2022: Incarico per la redazione del progetto di fattibilità tecnico ed economico relativo alla realizzazione di una nuova infrastruttura ciclabile e pedonale, lungo Via Panni, nel tratto compreso tra la ferrovia e Via Giardini, incluso nel piano urbano mobilità sostenibile - PUMS 2030 - del Comune di Modena – Aggiudicazione (Ing. Paolo Discetti)

Determinazione del Direttore Generale n. 91 del 1/09/2022: Incarico per la redazione del progetto di fattibilità tecnico ed economico relativo alla realizzazione di una nuova infrastruttura ciclabile e pedonale, lungo Via Emilia Ovest, nel tratto compreso tra Via Virgilio e l'abitato di Marzaglia, incluso nel piano urbano mobilità sostenibile - PUMS 2030 - del Comune di Modena – Aggiudicazione (TRTIngegneria Srl)

Convenzione ex art. 30 d.lgs. 267/2000 tra il Comune di Modena e il Consorzio Attività Produttive Aree e Servizi per l'attuazione della progettazione di fattibilità delle infrastrutture previste dal PUMS e finanziate ai sensi del D.M. 215/2021 - Procedimento di selezione e determinazione a contrarre con riferimento all'ultima tranche di cinque progetti di fattibilità

AVVISO DI AGGIUDICAZIONE - Procedura negoziata per l'affidamento delle progettazioni di fattibilità delle infrastrutture previste dal PUMS di Modena, approvato e finanziato con Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti N. 215 in data 19 maggio 2021 - Seconda tranche di ulteriori cinque progetti di fattibilità

Determinazione del Direttore Generale n. 80 del 21/07/2022: Convenzione ex art. 30 d.lgs. 267/2000 tra il Comune di Modena e il Consorzio Attività Produttive Aree e Servizi per l'attuazione della progettazione di fattibilità delle infrastrutture previste dal PUMS e finanziate ai sensi del D.M. 215/2021 - Procedimento di selezione e determinazione a contrarre con riferimento ad una seconda tranche di ulteriori cinque progetti di fattibilità

Determinazione del Direttore Generale n. 73 del 30/06/2022: Incarico per la redazione del progetto di fattibilità tecnico ed economico relativo al piano di efficientamento viabilità principale - Progetto di risoluzione del nodo critico Nuova Estense/Via della Pietra, incluso nel piano urbano mobilità sostenibile - PUMS 2030 - del Comune di Modena – Aggiudicazione (Studio Associato T.T.A.)

Determinazione del Direttore Generale n. 72 del 30/06/2022: Incarico per la redazione del progetto di fattibilità tecnico ed economico relativo alla dorsale ciclabile Via Emilia Ovest tratto Rosmini-Salgari - Progetto di revisione della piattaforma stradale con inserimento della dorsale ciclabile e di tre rotatorie presso Delfini, Zanfi e Salgari, incluso nel piano urbano mobilità sostenibile - PUMS 2030 - del Comune di Modena – Aggiudicazione (COOPROGETTI S.c.r.l.)

Determinazione del Direttore Generale n. 71 del 30/06/2022: Incarico per la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo al piano di efficientamento viabilità principale – Progetto di risoluzione del nodo critico Via Nonantolana/Via Torrazzi, incluso nel Piano Urbano Mobilità Sostenibile - PUMS 2030 - del Comune di Modena – Aggiudicazione (ING. ROBERTO ODORICI)

Determinazione del Direttore Generale n. 70 del 30/06/2022: Incarico per la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo al piano di incentivazione della ciclabilità e pedonalità - progetto di zona a velocità calmierata area Viale Gramsci, incluso nel Piano Urbano Mobilità Sostenibile - PUMS 2030 - del Comune di Modena – Aggiudicazione (ING. ALESSIA RESTORI)

Determinazione del Direttore Generale n. 69 del 30/06/2022:Incarico per la redazione del progetto di fattibilità tecnico ed economico relativo alla eliminazione Barriere Architettoniche (PEBA) - Progetto di 3 aree pilota: Berengario-Foro Boario, Via Campi Polo Universitario-Ospedaliero e area direzionale Modena Due-Via Scaglia, incluso nel piano urbano mobilità sostenibile - PUMS 2030 - del Comune di Modena – Aggiudicazione (G.EN.CO. – GENERAL ENGINEERING CONSULTING SRL)

AVVISO DI AGGIUDICAZIONE - Procedura negoziata per l'affidamento delle progettazioni di fattibilità delle infrastrutture previste dal PUMS di Modena, approvato e finanziato con Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti N. 215 in data 19 maggio 2021

Determinazione del Direttore Generale n. 56 del 1/06/2022 - Convenzione ex art. 30 d.lgs. 267/2000 tra il Comune di Modena e il Consorzio Attività Produttive Aree e Servizi per l'attuazione della progettazione di fattibilità delle infrastrutture previste dal PUMS e finanziate ai sensi del D.M. 215/2021 - Procedimento di selezione e determinazione a contrarre con riferimento ai primi cinque progetti di fattibilità.

Determinazione del Direttore Generale n. 155 del 24/12/2021: Incarico per la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo all'efficientamento del nuovo polo logistico Cittanova, incluso nel piano urbano mobilità sostenibile - PUMS 2030 - del Comune di Modena – Aggiudicazione (PIACENTINI INGEGNERI Srl)

Determinazione del Direttore Generale n. 154 del 24/12/2021: Incarico per l'elaborazione di un'analisi tecnico-giuridica preventiva e di un successivo progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo alla realizzazione di un controllo elettronico dei transiti di mezzi pesanti +6,5ton, incluso nel Piano Urbano Mobilità Sostenibile - PUMS 2030 - del Comune di Modena – Aggiudicazione (STUDIO LEGALE VALERIANI & PARTNERS)

Convenzione ex art. 30 d.lgs. 267/2000 tra il Comune di Modena e il Consorzio Attività Produttive Aree e Servizi per l'attuazione della progettazione di fattibilità delle infrastrutture previste dal PUMS e finanziate ai sensi del D.M. 594/2019 e D.M. 171/2019 – Atto integrativo - Avviso di aggiudicazione con riferimento ai due rimanenti progetti di fattibilità

Determinazione del Direttore Generale n. 150 del 7/12/2021: Incarico per la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo alla realizzazione del percorso ciclopedonale Strada Vignolese, incluso nel piano urbano mobilità sostenibile - PUMS 2030 - del Comune di Modena – Aggiudicazione (MAIN MANAGEMENT E INGEGNERIA Srl)

Determinazione del Direttore Generale n. 147 del 6/12/2021: Incarico per la redazione del progetto di fattibilità tecnico economica relativo al percorso ciclopedonale di riconnessione Cognento - Via Giardini, incluso nel piano urbano mobilità sostenibile - PUMS 2030 - del Comune di Modena – Aggiudicazione (COOPROGETTI Soc. Coop.)

Determinazione del Direttore Generale n. 144 del 1/12/2021: Incarico per la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo alla realizzazione del percorso ciclopedonale di riconnessione della frazione di Lesignana all'area urbana di Modena, incluso nel piano urbano mobilità sostenibile - PUMS 2030 - del Comune di Modena – Aggiudicazione (Studio Professionale Associato PROGEST)

Determinazione del Direttore Generale n. 143 del 26/11/2021: Convenzione ex art. 30 d.lgs. 267/2000 tra il Comune di Modena e il Consorzio Attività Produttive Aree e Servizi per l'attuazione della progettazione di fattibilità delle infrastrutture previste dal PUMS e finanziate ai sensi del D.M. 594/2019 e D.M. 171/2019 – Atto integrativo - Procedimento di selezione e determinazione a contrarre con riferimento ai due rimanenti progetti di fattibilità

Convenzione ex art. 30 d.lgs. 267/2000 tra il Comune di Modena e il Consorzio Attività Produttive Aree e Servizi per l'attuazione della progettazione di fattibilità delle infrastrutture previste dal PUMS e finanziate ai sensi del D.M. 594/2019 e D.M. 171/2019 – Atto integrativo - Avviso di aggiudicazione con riferimento a tre distinti progetti di fattibilità

Determinazione del Direttore Generale n. 138 del 12/11/2021: Convenzione ex art. 30 d.lgs. 267/2000 tra il Comune di Modena e il Consorzio Attività Produttive Aree e Servizi per l'attuazione della progettazione di fattibilità delle infrastrutture previste dal PUMS e finanziate ai sensi del D.M. 594/2019 e D.M. 171/2019 – Atto integrativo - Determinazione a contrarre e affidamento del progetto di fattibilità tecnica ed economica avente ad oggetto il percorso ciclopedonale San Cataldo in Comune di Modena (ing. Franchini Alessandro).

Determinazione del Direttore Generale n. 135 del 9/11/2021: Convenzione ex art. 30 d.lgs. 267/2000 tra il Comune di Modena e il Consorzio Attività Produttive Aree e Servizi per l'attuazione della progettazione di fattibilità delle infrastrutture previste dal PUMS e finanziate ai sensi del D.M. 594/2019 e D.M. 171/2019 – Atto integrativo - Procedimento di selezione e determinazione a contrarre con riferimento a tre distinti progetti di fattibilità.

Determinazione del Direttore Generale n. 113 del 13/09/2021: Incarico per la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo alla realizzazione di una nuova infrastruttura ciclopedonale a servizio della zona industriale nord di Modena, in particolare nel tratto compreso tra l'intersezione Finzi-Romania e l'estremo nord di Viale delle Nazioni, incluso nel piano urbano mobilità sostenibile - PUMS 2030 - del Comune di Modena – Aggiudicazione

Determinazione del Direttore Generale n. 112 del 13/09/2021: Incarico per la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo all'intervento di miglioramento della sicurezza stradale in Via Giardini - realizzazione rotatorie presso Via Panni e Strada Contrada, incluso nel piano urbano mobilità sostenibile - PUMS 2030 - del Comune di Modena – Aggiudicazione

Avviso di gara deserta per procedura negoziata per l'affidamento delle progettazioni di fattibilità delle infrastrutture previste dal PUMS di Modena e finanziate ai sensi del d.m. 171/2019

AVVISO DI AGGIUDICAZIONE per procedura negoziata per l'affidamento delle progettazioni di fattibilità delle infrastrutture previste dal PUMS di Modena e finanziate ai sensi del d.m. 171/2019

Determinazione del Direttore Generale n. 105 del 30/07/2021 -Convenzione ex art. 30 d.lgs. 267/2000 tra il Comune di Modena e il Consorzio Attività Produttive Aree e Servizi per l'attuazione della progettazione di fattibilità delle infrastrutture previste dal PUMS e finanziate ai sensi del D.M. 594/2019 e D.M. 171/2019 – Procedimento di selezione e determinazione a contrarre