Elenco Professionisti



Leggi il Documento programmatico e il Piano del Consorzio per il #Rilancio

Con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 17 in data 07/05/2020, il Consorzio ha approvato il 'Piano di Sostegno e Rilancio dell'Economia Territoriale modenese (Emergenza Covid-19)', ove vengono elencati 11 temi su cui dovrà soffermarsi, nel biennio 2020-21, l’attività del Consorzio per definire una valida collaborazione con i Comuni consorziati, utile a fornire loro un aiuto concreto per rendere più efficace la ripresa economico-sociale post emergenza da Covid-19.

Conseguentemente, il Consorzio ha la necessità di istituire un Elenco di Professionisti con esperienza e competenze adeguate all'affidamento dei servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria e altri servizi tecnico-amministrativi di importo inferiore a Euro 100.000,00.

Avviso pubblico per la formazione Elenco Professionisti

Si avvertono i Professionisti interessati che le domande di iscrizione all’Elenco potranno essere inviate all’indirizzo PEC del Consorzio (cap.modena@pec.it) solo a partire dal 15 giugno 2020.

Documenti e Allegati per Elenco Professionisti

Allegato 1

Allegato 2

Allegato 3

Allegato 4


La formazione del suddetto elenco non rappresenta in sé procedura concorsuale e non garantisce né costituisce diritto all'affidamento di incarichi, trattandosi di mero elenco dei soggetti astrattamente idonei a ricevere incarichi di cui all'oggetto e la cui effettiva idoneità verrà poi verificata in concreto in relazione agli ulteriori requisiti ex art. 83 D.Lgs. 50/2016, richiesti in relazione alla singola procedura di affidamento e in connessione con la prestazione da rendere.

Resta inoltre ferma la facoltà del Consorzio di non ricorrere agli operatori economici iscritti nell'Elenco nelle seguenti ipotesi:
- quando si tratti di prestazioni che per la loro peculiarità tecnica o qualitativa, o per il grado di specializzazione e/o organizzazione richiesta, non ne rendano possibile l'utilizzazione;
- quando si tratti di affidamenti che abbiano per oggetto categorie di prestazioni professionali differenti da quello oggetto dell'Elenco Professionisti;
- per affidamenti di importo, al netto dell'IVA e accessori, inferiore ad Euro 5.000,00.


Precisazioni

Precisazione Periti Industriali