Chiusura uffici
30 Dicembre 2020

Rotatoria via Emilia Est, al via i lavori

Rotatoria via Emilia Est – viale Caduti sul Lavoro, al via i lavori
Il cantiere sarà portato avanti insieme all’ultimo stralcio del percorso ciclopedonale dall’incrocio alla Fossalta e finirà in estate. A seconda delle fasi, possibili interferenze sulla viabilità.

Prendono il via i lavori per la realizzazione della rotatoria all’incrocio tra via Emilia est e viale Caduti sul lavoro che andrà a sostituire l’attuale impianto semaforico. L’intervento sarà portato avanti in contemporanea con l’ultimo stralcio di lavori per il completamento del percorso ciclopedonale sulla storica via nel tratto tra via Caduti sul lavoro e la Fossalta.

I due cantieri saranno contestuali per consentire il coordinamento delle lavorazioni e la riduzione al minimo dei disagi sulla circolazione stradale. Le attività dei primi giorni sono propedeutiche alle opere e le lavorazioni saranno per lo più esterne alla carreggiata stradale. A partire dall’8 marzo, invece, i lavori entreranno nel vivo, comportando, a seconda delle fasi, l’attivazione di senso unico alternato, la chiusura dello sbocco di via Caduti sul lavoro su via Emilia est e il contestuale spegnimento del semaforo, oltre a eventuali deviazioni. Gli interventi, che si inseriscono nel quadro delle previsioni del Pums, il Piano urbano della mobilità sostenibile, arriveranno a conclusione in estate.

Link news del Comune di Modena: https://www.comune.modena.it/salastampa/archivio-comunicati-stampa/2020/10/rotatoria-emilia-est-caduti-sul-lavoro-lavori-entro-fine-anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *