Dettaglio News

Nuova Rotatoria a Modena

Aggiudicato l’intervento per la trasformazione dell’attuale incrocio semaforizzato. L’opera la realizza il Consorzio Attività Produttive per conto del Comune.
Partiranno entro fine anno i lavori per la realizzazione della rotatoria a tre bracci all’incrocio tra via Emilia est e viale Caduti sul lavoro a Modena, al posto dell’attuale incrocio semaforizzato.

L’intervento, che avrà una durata di circa tre mesi, è stato aggiudicato in via definitiva alla società Granelli srl di Salsomaggiore Terme e, una volta concluse le verifiche di legge, il Consorzio consegnerà il cantiere all’impresa. Il Consorzio, oltre alla progettazione dell’infrastruttura, approvata in linea tecnica dalla Giunta comunale, segue infatti la gestione, il coordinamento e l’attuazione dell’opera per conto del Comune di Modena.

Obiettivo dell’intervento è il miglioramento della sicurezza nell’incrocio, con una moderazione della velocità di percorrenza, una maggiore fluidificazione e smaltimento del traffico (in particolar modo fuori dalle fasce orarie di punta), una razionalizzazione dell’attraversamento pedonale su viale Caduti sul lavoro e una riduzione delle emissioni di scarico degli autoveicoli e dell’inquinamento acustico.

Link news del Comune di Modena: https://www.comune.modena.it/salastampa/archivio-comunicati-stampa/2020/10/rotatoria-emilia-est-caduti-sul-lavoro-lavori-entro-fine-anno