OIV

Ai sensi dell’art. 10, c. 8, lett. c) del D.Lgs. n. 33/2013, in questa sotto-sezione sono pubblicate le informazioni relative componenti degli Organismi Indipendenti di Valutazione (OIV).

In luogo dell’OIV il Consorzio Attività Produttive, sulla base delle indicazioni fornite dalla CIVIT, ha ritenuto di istituire il Nucleo di valutazione – organo monocratico cui conferire, per quanto compatibili con l’assetto istituzionale e funzionale del Consorzio stesso, le funzioni correlate alla misurazione e valutazione della performance e tutti gli ulteriori adempimenti disciplinati dalle attuali normative in tema di trasparenza amministrativa, controlli e quant’altro.
I compiti del Nucleo di Valutazione sono definiti in base a quanto stabilito dalle leggi vigenti, se e in quanto applicabili al Consorzio, e dai contratti collettivi di lavoro.
Il Nucleo di Valutazione/organo monocratico opera in posizione di autonomia funzionale e risponde al Consiglio di Amministrazione quale organo di direzione politica.
La durata del Nucleo di Valutazione/organo monocratico è pari a quella del Consiglio di Amministrazione che lo ha eletto, eventualmente rinnovabile, salve le ipotesi di cessazione dell’incarico;

Attualmente il Nucleo di Valutazione/organo monocratico del Consorzio è composto dal dottor Marco De Prato, dipendente del Comune di Carpi, autorizzato ai sensi dell’art. 53 del D.Lgs. 165/2001 con provvedimento del delegato per la gestione del personale del Comune di Carpi prot. n. 2795 del 22/01/2015.
Il compenso annuale lordo onnicomprensivo è determinato in Euro 1.300,00, fuori campo di applicazione IVA ai sensi dell’art. 5 del DPR n. 633/72, trattandosi di reddito assimilato a quello da lavoro dipendente (art. 50 comma 1, lettera F del TUIR) e non soggetto ad INPS (interpello Prot. N. 909 – 51571/2004 Agenzia delle Entrate Emilia Romagna);